Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
La pressione regolamentare a carico dei player del settore finanziario ha subito un incremento costante negli ultimi anni. Questo ha portato alla necessità di ricercare nuovi framework di controlli interni, basati e coadiuvati sulle più recenti innovazioni in ambito tecnologico.
Cetif Advisory, completando il suo approccio storico alla ricerca in ambito di innovazione nel settore, ha negli anni accumulato un’esperienza rilevante con lo scopo di rendere le funzioni audit e compliance agili, efficienti ed efficaci.
Cetif Advisory, punto di riferimento del panorama italiano nel settore dei controlli interni a cui ha dedicato un hub di ricerca, ha utilizzato e collaudato con successo metodologie per l’innovazione del settore.
Cruscotti, Visual Analytics, framework di valutazione del rischio sono solo alcuni degli strumenti utilizzati nella corretta valutazione e gestione del rischio di non conformità.
Questo viene attuato anche con il ricorso a partnership con realtà e metodologie Regtech.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus ut auctor enim, non pharetra dui. Ut sit amet massa faucibus, ultricies diam ut, ultrices risus.