• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Workshop

I workshop sono le occasioni con cui Cetif riunisce il suo importante Network, per approfondire le tematiche di evoluzione strategica e organizzativa degli ecosistemi finanziario, bancario e assicurativo. Si qualificano per il contributo di alto profilo dei relatori che intervengono in rappresentanza di organismi di vigilanza, associazioni di settore, banche, compagnie assicurative. I temi dei Workshop sono suggeriti dal Comitato di Programma e sono aperti agli Aderenti Cetif.

I protagonisti dei Workshop

Gli oltre 30.000 professionisti del Network Cetif sono i veri protagonisti dei Workshop; ogni appuntamento ha un'agenda che prevede la presenza di relatori accademici e istituzionali che hanno obiettivo di introdurre il tema rappresentando le linee di evoluzione, le principali novità e gli effetti di mercato. Si aggiungono progetti, esperienze e vision dei singoli operatori finanziari portarti dalla diretta voce dei protagonisti che presentano i propri casi.

Un mix di relatori che permette quindi ai partecipanti di ottenere efficacemente il miglior aggiornamento possibile in poco tempo con una visione che congiuntamente è sia sistemica sia operativa.

Gli atti dei workshop sono consultabili sul sito di Cetif.

Come partecipare

La partecipazione ai Workshop è numerosa e riservata agli Aderenti a Cetif. Attraverso la Membership, ogni istuzione o azienda può riservare un numero di posti in sala e a distanza per i propri collaboratori. 

Partecipano ai Workshop le authority e i regulator settoriali, le principali banche, società finanziarie, e compagnie di assicurazione italiane, e le aziende di consulenza, IT e servizi dedicati.

Gli Aderenti a Cetif possono anche suggerire relatori e casi che potranno essere inseriti nelle agende.

La programamzione dei Workshop è annuale: date, temi e obiettivi sono definiti in anticipo per permettere la partecipazione a tutti.

Le agende di dettaglio sono disponibili un mese prima dell'evento.

+ 8
Workshop all'anno
+ 100
Relatori individuati tra i CxO del settore finanziario
+ 2k
Partecipazioni annue
+ 5k
Atti disponibili online

Prossimi workshop

Segui i prossimi Workshop

Archivio workshop

Consulta l'archivio dei Workshop degli ultimi 15 anni

Continua a scoprire il mondo Event

Relatori
Cerca il relatore
Atti
Scarica gli atti che ti interessano
Diventa Member
Scopri se sei già Member Cetif