Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Da gennaio 2020, lo spin-off di Cetif realizza la terza missione dell'Ateneo: generare e trasformare il valore creato dalla ricerca accademico - scientifica per integrarlo nella società e negli ecosistemi business dei financial services.
L'approccio rigoroso consente deliverable concreti e risolutivi, rispetto alla domanda specifica del Cliente e con un valore senza pari per l'innovazione e lo sviluppo del business di riferimento.
Le due principali attività di Cetif Advisory riguardano, da un lato, la consulenza diretta rivolta alla clientela, dall'altro, lo sviluppo di progettualità ecosistemiche.
La metodologia di lavoro proposta si articola attraverso le diverse fasi di analisi del progetto, dall'Impact Study sino alla sua messa in produzione.
Il singolo Use Case è legato all'esigenza tailor made del Cliente, che viene costantemente affiancato e aggiornato nello svolgimento delle diverse fasi di sviluppo della soluzione.
L'applicazione comporta l'utilizzo di Use case innovativi, per accelerare il processo di Time to Market.