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Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
I Company Specific Program sono percorsi di formazione tailor-made co-progettati per le aziende che intendono raggiungere i propri obiettivi strategici attraverso lo sviluppo delle competenze e delle professionalità dei singoli individui.
Cetif Academy progetta e realizza programmi customizzati per Banche, Compagnie di Assicurazione, FinTech, Corporate, PMI con un approccio personalizzato e sartoriale: gli obiettivi formativi, i contenuti, il format e il planning sono co-progettati attentamente per consentire la massima personalizzazione e l’allineamento con gli obiettivi aziendali.
Il Team dell'Academy mette disposizione la propria esperienza e professionalità per cogliere le esigenze della realtà committente, co-costruire il piano formativo e accompagnare costantemente l’azienda in tutte le fasi della realizzazione dell’iniziativa con una costante attività di affiancamento.
Grazie ai Company Specific Program le aziende committenti possono:
• Mappare le competenze e individuare i fabbisogni formativi
• Co-progettare e realizzare i percorsi più adatti per i singoli individui e per l’azienda
• Attivare o accellerare processi di business transformation e change management
• Certificare l’apprendimento dei propri collaboratori.
La realizzazione di queste iniziative segue le classiche fasi della Formazione:
Percorsi composti Masterclass di breve durata studiate appositamente per il Top Management, gli organi apicali e i CDA. Offrono un update di alto profilo sulle evoluzioni strategiche che caratterizzano l’attuale settore finance e sulle implicazioni che ne derivano per la propria azienda e per il proprio ruolo. Sono inoltre occasione per acquisire spunti e casi d’uso, best practice e benchmark derivanti dalle attività di ricerca di Cetif.
Percorsi costruiti su misura del singolo partecipante per potenziare rapidamente specifiche skills; vengono realizzati tipicamente per Top Manager, Dirigenti, Membri dei CDA che si trovano a dover ricoprire un nuovo ruolo in tempi brevi. Sono progettati in forma modulare e totalmente flessibile sulla base dell’agenda del partecipante.
Percorsi Co-Branded pensati per giovani talenti da inserire in azienda, junior e neo-assunti: consentono di allineare i differenti background dei partecipanti e di potenziare le conoscenze e le competenze utili al ruolo che dovranno ricoprire. Sono esperienze formative utili anche per offrire ai partecipanti una visione completa della propria azienda e dello scenario di mercato in cui opera oltre che per trasferire la cultura, i valori e la mission della realtà in cui sono inseriti.
Percorsi disegnati appositamente per le figure Sales di Software House, Società di Consulenza o aziende Corporate e PMI e che offrono una overview del sistema bancario e assicurativo nazionale e internazionale; consentono di ripercorrere i processi chiave e i main topic che stanno affrontando i potenziali clienti, fornendo così strumenti e conoscenze utili ad un miglior dialogo delle figure sales con i propri interlocutori.
Sono esperienze formative immersive pensate per favorire la contaminazione di idee, potenziare le competenze cross-culturali e rafforzare il proprio network. Le company visit sono visite in azienda (fisiche o virtuali) di breve durata che consentono di vivere in prima persona un’esperienza formativa immersiva a contatto con primarie realtà nazionali e internazionali; gli study tour, della durata di una settimana circa, sono generalmente organizzati a Tel Aviv e sono pensati appositamente per entrare a far parte di un ecosistema di innovazione digitale internazionale
Iniziative di Team Building dal taglio formativo formulate ad hoc per tutti i professionisti che vogliano potenziare le soft skills individuali e collettive al fine di migliorare le prestazioni del loro team. L'obiettivo primario delle attività sarà riportare l'attenzione sul fattore umano che andrà a configurarsi come leva strategica per la valorizzazione della vita aziendale.