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Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
L’innovazione tecnologica e la continua evoluzione del mercato del lavoro stanno delineando una nuova realtà aziendale sempre più automatizzata e digitale che rischia di spersonalizzare gli individui all’interno delle dinamiche lavorative e sociali in cui sono coinvolti.
Al fine di rafforzare e valorizzare l’insieme di attitudini e valori interpersonali e sociali, fondamentali per il benessere dei collaboratori e dell’organizzazione e nell’ottica del lifelong learning, nasce la nostra proposta di Cetif Academy di Team Building per le aziende, con l’obiettivo di:
Dopo una fase iniziale di analisi dei fabbisogni attraverso assessment strutturati, ti aiuteremo a scegliere il percorso più adatto per valorizzare l’esperienza di Team Building come leva strategica per il miglioramento della vita aziendale.
Tutti i percorsi di miglioramento saranno realizzati ad hoc e soft skills-oriented, e andranno a configurarsi all’interno di:
Le iniziative di Team Building sono rivolte a tutti i professionisti che vogliano potenziare le soft skills a livello collettivo ed individuale e migliorare le prestazioni del loro team.
L’iniziativa nasce dall’esigenza di:
Planning stages:
Assessment (facoltativo): valutazione del fabbisogno formativo attraverso la somministrazione di un test: «Su cosa vuoi che il tuo team migliori?»;
Fase di progettazione: individuazione dell’attività più confacente sulla base dei risultati dell’assessment;
Team Building (durata variabile): «messa in onda» dell’attività e supporto.