• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Research

ASSISTANCE & PREVENTION IN SMART AND MAJOR CLAIMS

14.11.2024 10:00 - 13:00 14:00 - 15:30 Dual mode
  • Contestualità e bisogni del cliente nel nuovo modello di assistenza
  • Conversational AI, multimedia e innovazione della UX
  • Piattaforme e prevenzione: partnership e Open Insurance

Presentazione della giornata

Community event: 4° DIGITAL INSURANCE CLAIMS HUB - ASSISTANCE & PREVENTION IN SMART AND MAJOR CLAIMS

L’incontro ha l’obiettivo di declinare i seguenti temi:

  • Contestualità e bisogni del cliente nel nuovo modello di assistenza 
  • Conversational AI, multimedia e innovazione della UX
  • Piattaforme e prevenzione: partnership e Open Insurance
Research meeting: 4° RESEARCH MEETING DIGITAL INSURANCE CLAIMS HUB

Presentazione dei risultati finali del progetto, commento e validazione finale con il Gruppo di Lavoro.

Agenda della giornata

Partner

Aziende e partner tecnologici coinvolti nello sviluppo.

Gli appuntamenti del Digital Insurance Claims HUB 2024