• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Research

Opti-Channel Experience: a new Branch Model & Phygital Customer Journey

16.03.2021 10:00 - 13:00 14:00 - 16:30

Tra i temi della giornata: Customer vs. User Experience; Sviluppo di nuovi Modelli di Relazione tra la banca e il cliente; Logiche di Retention ed Engagement della clientela

Presentazione della giornata

Community event: Opti-Channel Experience: a new Branch Model & Phygital Customer Journey
Research meeting: I Research Meeting "Opti-Channel Experience: a new Branch Model & Phygital Customer Journey"

L’obiettivo dei Research Meeting è stimolare il confronto e la discussione tra i partecipanti.
L’approccio è quello dell’Active Lab, che sfrutta metodologie consolidate come Design Thinking e Instant Survey, finalizzati a costruire output condivisi e concreti.

Agenda della giornata

data: 16.03.2021
ora: 10:00:00
Paolo Gatelli
Senior Research Manager
Cetif
Apertura lavori, presentazione dei partecipanti e degli obiettivi P
data: 16.03.2021
ora: 10:15:00
Giorgio Ciaponi
Research Manager
Cetif
Opti-Channel Experience: a new Branch Model & Phygital Customer Journey
Scarica l'intervento
data: 16.03.2021
ora: 10:45:00
Stefano Borgognoni
Capo Divisione Business Development
Cassa di Risparmio di Bolzano - Sparkasse
Opti-Channel Experience
data: 16.03.2021
ora: 11:45:00
Andrea Bassi
Responsabile servizio People Management - Direttore del Personale
Credem Banca
Daniele Pedrazzi
Responsabile Pianificazione Distributiva
BPER Banca
Alessio Bonetti
Head of Digital
Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano
Tavola Rotonda

Atti Community event

Research meeting outcome

Gli appuntamenti del Digital Banking HUB 2021