×

    Area tematica: Business Process

    CETIF Summit Clienti, intermediari e distributori sempre più al centro

    Tra i temi oggetto di approfondimento nell’incontro:   Customer experience e customer satisfaction: come creare valore per il cliente |   Il valore dell’esperienza per le PMI e le corporate |   Innovazione nei modelli di servizio: optichannel experience, personalizzazione del servizio e modulazione offerta |   La distribuzione di prodotti finanziari: agenti, promotori, broker […]

    CETIF Summit Ecosystem 2022

    Tra i temi oggetto di approfondimento nell’incontro:   La nuova arena competitiva del settore finanziario, tra globalizzazione, digitalizzazione e customer experience |   Sostenibilità, fiducia, rapporto col territorio per la ricostruzione |   ESG e digitale: come comunicare il valore agli stakeholder? |   Banche globali e banche territoriali: come sostenere la crescita |   […]

    Sinistri auto

    Tra i temi oggetto di approfondimento nell’incontro:   Customer experience & behaviour nel post-vendita assicurativo auto |   Video-perizia, IOT e le nuove tecnologie per la gestione dei sinistri auto |   La Convenzione per il risarcimento diretto, micro-permanenti e invalidità permanenti |   Frodi, AI, nuovi modelli organizzativi per migliorare l’efficienza gestionale |   […]

    The new IT Strategy

    Tra i temi oggetto di approfondimento nell’incontro:   IT Strategy 2022: i pilastri della trasformazione |   Nuove architetture, API platform, cloud |   Big data, data governance, machine learning, AI |   Nuovi modelli di sviluppo applicativo: dall’innovazione all’industrializzazione |   Ri-organizzare le fabbriche digitali e IT: modelli e skill.

    Corporate banking e new digital services

    Tra i temi oggetto di approfondimento nell’incontro:   Le imprese e la competitività: stato dell’arte e bisogni alla luce della crisi |   Oltre il credito: nuovi servizi digitali e a valore aggiunto |   Supply chain finance e open platform per il corporate |   L’evoluzione del trade finance e degli strumenti di internazionalizzazione […]

    ESG nelle assicurazioni

    Tra i temi al centro dell’incontro: ESG nei nuovi principi internazionali ESG e CFO: cosa cambia per la compagnia? Nuovi prodotti ESG nel vita e nella protection; Risk management ESG-based: gli effetti sul sistema di gestione del rischio; Le iniziative ESG a supporto dei clienti e dei collaboratori.      

    Open platform & invisible payments

    AREE TEMATICHE

    Tra i temi oggetto di approfondimento nell’incontro: Invisible & instant payment: a che punto siamo e prossime attività Digital identity, autenticazione, KYC: tra sicurezza e customer experience Open banking e open platform: ruolo delle banche alla luce di PSD2 L’evoluzione dalla monetica e delle carte Crypto, moneta programmabile: le possibili evoluzioni del mondo blockchain   […]

    Gli impatti dell’emergenza sanitaria sul sistema finanziario: accelerare la digitalizzazione dei servizi e prevenire il rischio di frodi sui canali online

    AREE TEMATICHE

    L’emergenza sanitaria che stiamo sperimentando a livello globale e le misure di distanziamento sociale che sono state prese a livello nazionale hanno rivoluzionato, tra le altre cose, il rapporto tra banca e cliente, imponendo un uso esteso e quotidiano di strumenti digitali per la fruizione di servizi e per la gestione delle relazioni. Difatti, l’analisi […]

    L’evoluzione del Wealth Management in un’ottica di Open Innovation

    Il settore del Wealth Management è stato investito da un’ondata di cambiamenti che stanno rimodulando l’arena competitiva. La spinta dell’Open Banking e dell’Omnicanalità sono due elementi che hanno gettato le basi per la proposizione di business sempre più legati al digitale che ne assicurano la sostenibilità nel tempo.

    Gli impatti dell’Emergenza Sanitaria sul sistema finanziario: incentivare la ripartenza ottimizzando l’intero ciclo di vita del credito

    L’emergenza sanitaria che stiamo sperimentando a livello globale e le misure di distanziamento sociale che sono state prese a livello nazionale hanno stravolto, tra le altre cose, il rapporto tra banca e cliente, imponendo un uso esteso e quotidiano di strumenti digitali sia per la fruizione di servizi, sia per la gestione delle relazioni. Il […]

    Gli impatti dell’Emergenza Sanitaria sul sistema finanziario: analisi di scenario e sviluppo di modelli predittivi per prepararsi alla ripartenza

    L’emergenza sanitaria che stiamo sperimentando a livello globale e le misure di distanziamento sociale che sono state prese a livello nazionale hanno stravolto, tra le altre cose, il rapporto tra banca e cliente, imponendo un uso esteso e quotidiano di strumenti digitali sia per la fruizione di servizi, sia per la gestione delle relazioni. Il […]

    • Industry

    • Area tematica

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close