• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

research

Digital Banking HUB 2023

Temi di approfondimento per l'anno 2023: 

  • TAILORED OMNI-CHANNEL EXPERIENCE
  • PLATFORM AND ECOSYSTEMS BANKING STRATEGIES
  • DIGITAL HUMANIZATION IN BANKING SERVICES
  • INSIGHT DRIVEN SERVICE MODELS

Obiettivi

Il percorso

1
Giornata 1
2
Giornata 2
Prossima
3
Giornata 3
4
Giornata 4
  • Sinergie e convergenza tra canali: il concetto di opti-channel
  • Personalizzazione e governo delle Customer Journey
  • Gestione di processi e tecnologie abilitanti
  • Embedded Finance e strategie di presidio degli ecosistemi
  • Platformization e arricchimento dei servizi al cliente
  • Bank as a service come leva di innovazione
  • L’uso del digitale per valorizzare la relazione in filiale, agenzia e punti fisici
  • Augmented Intelligence e supporto del dato al gestore
  • Le nuove competenze del gestore e le certificazioni
  • Modelli Multipersonas e clusterizzazione
  • Conoscenza del cliente e proattività della proposta: behavioral analytics
  • Real time banking, contestualità e innovazione di prodotto e servizio

Lo Steering Committee