Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
La digital disruption ha trasformato radicalmente le aspettative dei clienti, rendendoli più attratti da servizi caratterizzati da semplicità e velocità di utilizzo. Attualmente nel settore assicurativo si riscontra un certo disallineamento tra le strategie digitali delle Compagnie e i bisogni del cliente. Le Compagnie hanno iniziato a colmare questo gap investendo in tecnologie IoT capaci di raccogliere informazioni e, alimentando big data, conoscere di più i propri assicurati e rispondere puntualmente alle loro esigenze. Nonostante ciò sono necessari ulteriori sforzi per sfruttare appieno i nuovi punti di contatto, ad esempio spostando i momenti di interazione verso canali digitali quali il mobile. Riusciranno le Compagnie a colmare il gap tra aspettative e offerta? Che ruolo avranno i big player e i nuovi entranti nel mercato?
Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, L’incontro è rivolto principalmente
alle Direzioni Generali, Marketing e Commerciale, IT, alle direzioni Danni e Tecniche e Attuariali, nonché agli agenti e agli intermediari assicurativi.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra