• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Digital claims & insurance services

24.03.2021 10:00 - 13:30
What’s new?

Presentazione del workshop

Il workshop si pone l’obiettivo di tracciare le prossime sfide del mondo della gestione dei sinistri.

Tra i temi al centro dell’incontro:

  • Customer experience & behaviour nel post-vendita assicurativo
  • Instant claim: verso l’auto liquidazione del danno
  • Video-perizia, IOT e le nuove tecnologie per la gestione dei sinistri
  • Open ecosystem nel mondo dell’assistenza e delle partnership: verso modelli sostenibili? 
  • Frodi, AI, nuovi modelli organizzativi per migliorare l’efficienza gestionale

    

 

Agenda della giornata

Chiara Frigerio
Professore di Organizzazione Aziendale e Segretario Generale Cetif
Università Cattolica del Sacro Cuore
Apertura dei lavori a cura della Prof.ssa Chiara Frigerio
Giuliano Basile
Chief Claims Officer
Generali Italia
Il nuovo paradigma nella gestione dei sinistri
William Marenaci
Squad Leader - Ecosystem Projects
Cetif Advisory
Data Driven Business & Claims Operational Models
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Gli strumenti offerti dall’IVASS per l’evoluzione dell’attività assicurativa nel ramo r.c. auto
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Norberto Odorico
Chief Claims Officer
UnipolSai Assicurazioni
Approccio customer based alla gestione dei sinistri
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Maurizio Rainò
Head of Claims
AXA Assicurazioni
Data & Digital to reinvent the Claims Customer Experience
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Gianluca Soffietti
Direttore Sinistri
Poste Assicura
New opportunities in Digital Claims: il nuovo modello di gestione Sinistri di Poste Assicura
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Atti dell'evento