Digital claims & insurance services:
what’s new?
Tra i temi al centro dell’incontro:Customer experience & behaviour nel post-vendita assicurativo Instant claim: verso l’auto liquidazione del danno Video-perizia, IOT e le nuove tecnologie per la gestione dei sinistri Open ecosystem nel mondo dell’assistenza e delle partnership: verso modelli sostenibili? Frodi, AI, nuovi modelli organizzativi per migliorare l’efficienza gestionale
Obiettivi

Programma della giornata
Accedi agli attiApertura dei lavori
Premiazione vincitori Call for Business Vision
Chiara Frigerio
Professore Associato di Organizzazione Aziendale - Segretario Generale CeTIF, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Data Driven Business & Claims Operational Models
William Andrea Marenaci
Research Manager CeTIF
Gli strumenti offerti dall’IVASS per l’evoluzione dell’attività assicurativa nel ramo r.c. auto
Antonio De Pascalis
Direttore Centrale, Capo del Servizio Studi e Gestione Dati - IVASS
Approccio customer based alla gestione dei sinistri
Norberto Odorico
Chief Claims Officer - UnipolSai Assicurazioni
Il nuovo paradigma nella gestione dei sinistri
Giuliano Basile
Responsabile Claims - Generali Italia
Data & Digital to reinvent the Claims Customer Experience
Maurizio Rainò
Direttore Claims e Customer Operations - AXA Italia
New opportunities in Digital Claims: il nuovo modello di gestione Sinistri di Poste Assicura Gianluca Soffietti
Responsabile Funzione Sinistri - Poste Assicura