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    Dal marketing transazionale al marketing relazionale

    le leve tecnologiche per il conseguimento del vantaggio competitivo

    Aula Pio XI - Università Cattolica del Sacro Cuore, Largo Gemelli 1 - Milano

    Le relazioni della giornata sono volte a evidenziare gli approcci seguiti dagli istituti di credito nella realizzazione di tali progetti.In particolare, sono oggetto di discussione le seguenti tematiche:- integrazione delle componenti dei sistemi di CRM e dei sistemi legacy;- tecniche innovative di segmentazione e analisi dei dati;- integrazione delle fonti e ruolo del data warehouse;- ROI delle iniziative di CRM;- metodologie e strumenti di valutazione degli impatti del CRM; - customer value management;- change management nelle iniziative di CRM;- innovazione di processo e di prodotto/servizio.

    Obiettivi

    L’incontro si focalizza sulle esperienze più significative degli istituti italiani nell’ambito della gestione del cliente. Il workshop ha l’obiettivo di studiare i sistemi che permettono di seguire il cliente in ogni fase di interazione con la banca, attraverso i diversi canali di contatto e di scoprirne in anticipo le esigenze.

    Programma della giornata

    • Strumenti di CRM per la creazione di valore: l'esperienza di una SGR

    • Business Intelligence e retention della clientela in CartaSì

    • CRM in un gruppo bancario e assicurativo

    • L'esperienza Cedacri: un CRM multicanale

    • L'esperienza di Banca Mediolanum

    • Nuovo modello di servizio dei canali a distanza di Rasbank

    Workshop 15 Apr 04
    Evento concluso

    Aree Tematiche

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