• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

New claims service models

19.04.2023 10:00 - 13:00 Dual Mode
I Community Event del Digital Insurance Claims HUB

Presentazione dell'evento

L'incontro ha l'obiettivo di declinare i seguenti temi:

  • Differenziazione dei modelli di servizio: Customer score e instradamento ai processi
  • Personalizzazione dell’esperienza clienti: driver, modelli di valutazione, tipologie di sinistro (ID1Firma, No Card, ecc.)

Agenda della giornata

data: 19.04.2023
ora: 10:00:00
Paolo Gatelli
Senior Research Manager
Cetif
Apertura dei lavori a cura del Dott. Paolo Gatelli
data: 19.04.2023
ora: 10:15:00
Camilla Spinella
Research Analyst
Cetif
New claims service models
data: 19.04.2023
ora: 10:45:00
Maurizio Rainò
Head of Claims
AXA Assicurazioni
New Claims Service Models: Instant Payment motor e health
data: 19.04.2023
ora: 11:15:00
Pierluigi Pellino
Head of Claims Support
Generali Italia
Dario Vullo
Direttore Sinistri
Nobis Compagnia di Assicurazioni
Gianluca Soffietti
Direttore Sinistri
Poste Assicura
Tavola Rotonda