• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Assistenza, prevenzione e nuovi servizi per il cliente

21.09.2022 10:00 - 13:00 Dual Mode
III Community Event Digital Insurance Claims HUB

Presentazione dell'evento

Il terzo evento della nostra Digital Insurance Claims Community è dedicato a "Assistenza, prevenzione e nuovi servizi per il cliente"

L'incontro ha l'obiettivo di declinare i seguenti temi: 

  • Nuovi modelli di servizio e assistenza al cliente
  • Il ruolo dell’Artificial Intelligence
  • Data Driven Business model

Agenda della giornata

data: 21.09.2022
ora: 10:00:00
Paolo Gatelli
Senior Research Manager
Cetif
Apertura dei lavori a cura del Dott. Paolo Gatelli
data: 21.09.2022
ora: 10:45:00
Roberto Caporicci
Claims Analytics Spoke Head
Generali Italia
Case study a cura di Generali Italia
data: 21.09.2022
ora: 11:15:00
Ferdinando Scoa
Chief Claims Officer
Gruppo Assimoco
Maria Chirico
Innovation Specialist
Groupama Assicurazioni
Lorenzo Grassis
Head of Product Marketing & Development
Blue Assistance
Tavola Rotonda