AI Enhanced Business Services
Gestione dell'identità e delle frodi nella relazione digitale con il cliente
Durante il Webinar esamineremo la prospettiva innovativa secondo la quale i flussi di interazione tra gli utenti e la banca sono analizzati e gestiti con regole dinamiche e approcci analitici predittivi e comportamentali. Grazie a questo paradigma, i controlli di sicurezza diventano sempre più robusti e, al contempo, invisibili, assicurando una user experience fluida e istantanea. Nel corso del webinar condivideremo i risultati di una survey finalizzata a valutare come i trend sopracitati abbiano impattato sulle problematiche in fase di onboarding, autenticazione, attività dispositiva e monitoraggio delle transazioni finanziarie e sulle relative contromisure poste in essere.
Obiettivi

Programma della giornata
CeTIF Research Scenario: presentazione dei risultati della ricerca
Paolo Gatelli
Senior Research Manager – CeTIF
Combating Fraud in a Digital World – Fraud Detection & Prevention Best Practices
Marcin Nanoldy
Head of EMEA Banking & Insurance Fraud - SAS
Digital Onboarding: l’esperienza YAP | NEXI
Diego Lettieri
Operations Director | Innovation factory - NEXI
Tavola Rotonda | Ne discutono i partecipanti alla ricerca:
Valerio Cencig
Head of Compliance Digital & Data Transformation IntesaSanpaolo
Stefano Cioffi
Responsabile Servizi Digitali e Open Banking - Banco BPM
Stefano Gatti
Head of Data & Analytics - NEXI
Raffaele Panico
Responsabile Antifrode - Poste Italiane
Considerazioni conclusive
Fabio Menis
Fraud & Security Intelligence Senior Solution Advisor - SAS