New Business Models & AI
in retail banking
La digital transformation ha portato una profonda trasformazione nelle abitudini dei consumatori di prodotti e servizi finanziari.
Obiettivi
La normativa e la volontà di presidiare punti di contatto non tradizionali ha favorito nuove partnership e offerto nuove opportunità, sia per i clienti retail che per le piccole e medie imprese. L’interazione con il cliente si avvale di nuove tecnologie e modalità intuitive, utili a garantire un maggior senso di presenza e contestualità. Grande aspettativa è inoltre riposta sui servizi di personal financial management (PFM) e business financial management (BFM) dove, attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e algoritmi avanzati, potrà imporsi un nuovo modello di consulenza.
Apertura dei lavori
Apertura dei lavori
Federico Rajola
Professore Ordinario di Organizzazione Aziendale - Direttore CeTIF
Modera
Chiara Frigerio
Professore di Organizzazione Aziendale - Segretario Generale CeTIF
AI Banking Services: better insight, better experience
Paolo Gatelli
Senior Research Manager - CeTIF
N26 Banking in a Digital World
Andrea Isola
General Manager Italia - N26
L'innovazione come motore dello sviluppo di nuovi modelli di business
Paola Papanicolaou
Responsabile Direzione Centrale Innovazione - Gruppo Intesa Sanpaolo
A Pragmatic Approach for AI within tradiotiona Banking Sector
Saverio Ferraro
Chief Information Officer BNL, Gruppo BNP Paribas
L'evoluzione della value proposition tramite l'offerta modulare in BPER Banca
Davide Bevini
Responsabile Ufficio Marketing Strategico e Value Proposition
Retail Banking: dalla Digital alla Data Driven Transformation
Alberto Mossetti
Responsabile Advanced CRM - Banco BPM
Sessione pomeridiana
I dati bancari sono sufficienti per conoscere realmente i nostri clienti?
Matteo Gianni
Head of Customer Analytics and Big Data - UBI Banca
Da Information Age ad Experience Age: la banca come ecosistema finanziario
Roberta Zurlo
Chief Commercial Officer Banking & Credit - Widiba
Data analytics ed evoluzione digitale per nuovi modelli di relazione con la clientela
Gualtiero Alberici
Head of Sales & Customer Intelligence