• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

academy

ANALYTICS 4 MARKETING

1-4 GIORNI DUAL MODE
2-3 ottobre 2024
Early-bird
-100,00 Euro
Con iscrizione entro
02.09.2024
Chiusura Iscrizioni: 25.09.2024

In un mercato fortemente competitivo diventa necessario approcciare la relazione con la clientela e le proposte di prodotti e servizi applicando criteri analitici che permettano di massimizzare la marginalità e il ritorno di investimento soddisfacendo contestualmente le aspettative del cliente. Il corso si propone di offrire una vista degli strumenti e delle tecniche più diffuse in modo semplice e comprensibile.

Data
2-3 ottobre 2024
Industry
CROSS INDUSTRY
Aree tematiche
Risk Management, accounting & actuarial science
Lingua
Italiano
Contatta un tutor
Scarica il programma
Quota di iscrizione
Aderente Cetif
€ 850,00 + IVA *
Non Aderente Cetif
€ 1000,00 + IVA *
*Quota per partecipante
Sconti e agevolazioni economiche
A chi è rivolto
  • Marketing manager
  • Responsabili e addetti della rete commerciale e promotori finanziari
  • Responsabili e addetti alla progettazione di prodotti e servizi
  • Tutti coloro che, ricoprendo diversi ruoli aziendali, desiderano accrescere le proprie competenze sulle tecniche e metodologie più diffuse relative ai fenomeni legati al prezzo, alle dinamiche di mercato e alla previsione di gradimento e diffusione dei prodotti e dei servizi
Obiettivi Formativi
  • Applicare tecniche statistiche e probabilistiche per misurare ex ante la capacità di diffusione e recepimento dei messaggi e delle proposte commerciali
  • Individuare le target personas e la customer journey dei clienti e prospect

Il format

Tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso: 

  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni e simulazioni
  • use case e benchmark

Programma del corso

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