Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:
Il Digital Wealth Management HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale, Wealth, Reti Distributive, Organizzazione, It & Innovation delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell’HUB.
Tra i temi della giornata: Nuovi modelli di servizio e distribuzione nella competizione digitale; Digital Global Advisory: oltre i limiti dell’ offerta tradizionale; Empower Digitalization tra bankers e clienti
L’obiettivo dei Research Meeting è stimolare il confronto e la discussione tra i partecipanti.
L’approccio è quello dell’Active Lab, che sfrutta metodologie consolidate come Design Thinking e Instant Survey, finalizzati a costruire output condivisi e concreti.
Tra i temi della giornata: Ridefinire l’esperienza online e offline con il Brand; AI & Behavioural Insight: nuove strategie di Social Marketing; Cross-fertilization con industrie complementari
L’obiettivo dei Research Meeting è stimolare il confronto e la discussione tra i partecipanti.
L’approccio è quello dell’Active Lab, che sfrutta metodologie consolidate come Design Thinking e Instant Survey, finalizzati a costruire output condivisi e concreti.
Tra i temi della giornata: ESG &SRI: valorizzare patrimonio, società e ambiente; Sustainable Insight e trasparenza: dalla vendita al Reporting; Educazione finanziaria sulla sostenibilità per clienti e consulenti
L’obiettivo dei Research Meeting è stimolare il confronto e la discussione tra i partecipanti.
L’approccio è quello dell’Active Lab, che sfrutta metodologie consolidate come Design Thinking e Instant Survey, finalizzati a costruire output condivisi e concreti.
Tra i temi della giornata: Individualizzazione tramite lo sviluppo di prodotti Life Cycle & Goal Based; Strumenti illiquidi per l’ampliamento dell’offerta: Private Equity & Debt, Art e Real Estate; Asset Management & Distribution nella nuova frontiera del
L’obiettivo dei Research Meeting è stimolare il confronto e la discussione tra i partecipanti.
L’approccio è quello dell’Active Lab, che sfrutta metodologie consolidate come Design Thinking e Instant Survey, finalizzati a costruire output condivisi e concreti.