• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

research

Digital Insurance 2019

industry: INSURANCE

Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:

  • Artificial Insurance Intelligence & Real Time Service Models
  • Insurance Ecosystems
  • IoT & Digital Claims Management
  • Health & Welfare: a New Era for Private Insurance

Obiettivi

Il Digital Insurance & Distribution HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell’HUB.

Il percorso

1
Giornata 1
Conclusa
2
Giornata 2
Conclusa
3
Giornata 3
Conclusa
4
Giornata 4
Conclusa
Tra i temi della giornata: Progetti delle compagnie italiane in ambito AI; Machine Learning per una nuova conoscenza dell’assicurato; Real Time Insurance
Tra i temi della giornata: Strategie di Open Innovation delle compagnie; Collaborazioni con partner non assicurativi per l’erogazione di servizi a valore aggiunto; Insurtech e nuovi modelli di servizio
Tra i temi della giornata: Sviluppo di polizze IoT e l’evoluzione dei modelli di servizio; Strumenti per la gestione del sinistro (dashcam, video perizia, droni…); Nuovi modelli antifrode
Tra i temi della giornata: Ruolo delle compagnie nello sviluppo del nuovo welfare; Tecnologie a supporto delle compagnie; Principali soluzioni per assicurati e imprese

Research Insight & Community Outlook

Lo Steering Committee

Community HUB