Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:
Il Digital Banking HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale, Organizzazione, IT Innovation delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell'HUB.
Tra i temi della giornata: Modelli di clusterizzazione dei clienti in logica di aggregatore; Sviluppo modelli di offerta: monitoraggio spese, gestione conti e consulenza finanziaria; Finanza comportamentale, nuovi modelli di servizio e impatto AISP sui pr
Tra i temi della giornata: Sviluppo di prodotti e servizi in ecosistemi finanziari; Modelli di partnership e presidio dei nuovi canali distributivi; Logiche di piattaforma e monetizzazione dei servizi API
Tra i temi della giornata: Intelligenza Artificiale e impatto sulla customer experience; Augmented Intelligence e supporto ai processi distributivi e marketing; Servizi di Voice Banking e nuova interazione con il cliente
Tra i temi della giornata: Evoluzione della UX finanziaria; Instant Lending, Instant Payments & Digital Onboarding; Ecosistemi di servizi real time