Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:
Il Digital Banking HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale, Organizzazione, IT Innovation delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell'HUB.
Tra i temi della giornata: Creazione ed erogazione di servizi mediante API; La governance delle partnership ed ecosistemi di terze parti; Strategie di open banking
Tra i temi della giornata: Logiche di aggregazione conti e servizi a valore aggiunto; Servizi per privati: modelli e funzionalità di PFM; Servizi per aziende: modelli e funzionalità di BFM
Tra i temi della giornata: Tecnologie di intelligenza artificiale e servizi alla clientela; Automazione dei processi di business e operativi; Modelli di servizio e integrazione tra operatore e AI
Tra i temi della giornata: Algoritmi predittivi e degli impatti sui processi di pagamento e del credito, sullo sviluppo dei servizi real time e contestuali; L’integrazione tra fonti dati; Ottimizzazione e strategie di Marketing