×

    Digital Banking 2020

    ANNO 2020 - PROGRAMMA ATTIVITA’ DI RICERCA

    ...

    Il programma si pone l’obiettivo di creare una Community orientata allo sviluppo del Networking, confronto di Best Practice nazionali e internazionali, e alla realizzazione di Benchmark di mercato. CeTIF intende offrire un supporto continuativo agli attori del mercato bancario realizzando Tavoli di lavoro, Seminari e Benchmark. I temi trattati saranno l’API Banking Economy, l’AISP services, l’AI for Banking Services Automation e il Business Analytics & Instant Banking.

    Obiettivi

    Il principale obiettivo del Digital Banking Hub è quello di accompagnare le Istituzioni nella risoluzione delle criticità riscontrate, mappando i processi di digital transformation in corso e proponendo un percorso di sviluppo basato sulle innovazioni in atto nel mercato.

    I partecipanti discuteranno delle seguenti tematiche:

    • From Open Innovation to Open Distribution
    • Customer Lifecycle & AISP Service Models
    • Artificial Intelligence Banking Services
    • Real Time Experience & Instant Banking

    Agenda

    23 Giu 20
    BANKING
    From Open Innovation to Open Distribution
    10:00 - 16:00

    I partecipanti discuteranno delle seguenti tematiche:

    • Sviluppo di prodotti e servizi in ecosistemi finanziari
    • Modelli di partnership e presidio dei nuovi canali distributivi
    • Logiche di piattaforma e monetizzazione dei servizi API

    26 Mag 20
    BANKING
    Customer Lifecycle & AISP Service Models
    10:00 - 16:00

    I partecipanti discuteranno delle seguenti tematiche:

    • Modelli di clusterizzazione dei clienti in logica di aggregatore
    • Sviluppo modelli di offerta: monitoraggio spese, gestione conti e consulenza finanziaria
    • Finanza comportamentale, nuovi modelli di servizio e impatto AISP sui processi distributivi

    15 Set 20
    BANKING
    Artificial Intelligence Banking Services
    10:00 - 16:00

    I partecipanti discuteranno delle seguenti tematiche:

    • Intelligenza Artificiale e impatto sulla customer experience
    • Augmented Intelligence e supporto ai processi distributivi e marketing
    • Servizi di Voice Banking e nuova interazione con il cliente

    13 Ott 20
    BANKING
    Real Time Experience & Instant Banking
    10:00 - 16:00

    I partecipanti discuteranno delle seguenti tematiche:

    • Evoluzione della UX finanziaria
    • Instant Lending, Instant Payments & Digital Onboarding
    • Ecosistemi di servizi real time

    Research report

    • Digital Banking Hub - Overview Steering Committee Febbraio 2020
      di CeTIF
    • Digital Banking Hub - Executive Summary Customer Lifecycle & AISP Service Models
      di CeTIF
    • Digital Banking Hub - Executive Summary From Open Innovation to Open Distribution
      di CeTIF
    • Digital Banking Hub - Executive Summary Artificial Intelligence Banking Services
      di CeTIF

    Partecipanti

    Sponsor

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close