• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Strategic Organizing

12.11.2014 01:00 13.04.2024 21:02
collaboration, efficienza e performance organizzativa

Presentazione del workshop

La crisi di redditività e le strategie aziendali stanno chiedendo alle istituzioni di perseguire ulteriori cambiamenti. Da un lato, sul fronte della crescita delle competenze e delle risorse, impongono la necessità di pensare a configurazioni di lavoro agili, basate su team, sulla collaborazione e sui social network, che sappiano abilitare nuovi modelli di sviluppo organizzativo. Dall’altro, sul fronte dei processi e delle strutture, riconfigurazioni organizzative e attività di monitoraggio possono generare un significativo incremento della qualità e dell’efficienza. Il workshop sviluppa un confronto di esperienze e progetti che interpretano entrambi questi cambiamenti, realizzati da banche e imprese di assicurazione.

Agenda della giornata