• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Le sfide delle reti distributive assicurative

22.06.2016 12:00 05.12.2019 13:30
tra innovazione di processi, nuovi prodotti assicurativi e IDD

Presentazione del workshop

Se da un lato la dematerializzazione, la mobilità e i sistemi di pianificazione commerciale sono innovazioni volte a semplificare e rendere più efficienti i processi per gli agenti, dall’altro altri cambiamenti in corso sembra stiano tracciando la via per modificare sostanzialmente il modello di servizio dell’agente. Le sfide ancora aperte riguardano la sua organizzazione interna, spesso ancorata a un approccio tradizionale, la composizione del portafoglio, sempre molto sbilanciato su prodotti motor, e l’esigenza di una maggiore trasparenza e concorrenza tra intermediari tracciata da IDD.

Il workshop ha l’obiettivo di fare il punto sui cambiamenti in atto per gli agenti digitali, soffermandosi sulle future scelte che il mercato e le istituzioni vincoleranno, affrontandone gli aspetti strategici e le scelte operative con il contributo delle rappresentanze degli agenti, delle compagnie e delle istituzioni che regolano il mercato.

Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra

Agenda della giornata