Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
L’accresciuta complessità e le interdipendenze dei mercati finanziari richiedono che una sempre maggiore attenzione sia dedicata alle analisi dei mercati e al potenziamento delle funzioni di valutazione e controllo dei rischi. L’orientamento impresso dalle nuove disposizioni di vigilanza è a sua volta fortemente orientato all’introduzione e consolidamento di una gestione integrata dei rischi, facendola diventare una cultura da diffondere e radicare all’interno della Banca. Da un lato strumenti di BI o di intelligenza artificiale possono supportare nelle analisi dei rischi, oltre che avvalorare le politiche di allocazione del credito, ad esempio fornendo consulenze orientate ai bisogni del cliente; dall’altro la digitalizzazione delle informazioni e degli archivi hanno contribuito a un sensibile aumento della vulnerabilità dei sistemi informatici e di conseguenza di attacchi cyber. Come gestire l’integrazione e il governo dei dati? Quali sono gli impatti sui processi di governance? Quali gli impatti sui processi core bancari?
Destinatari: L’incontro è rivolto alle Direzioni Generali, alle aree dedicate alla gestione e al governo dei Rischi e alle funzioni Risk Management, Organizzazione e Sistemi Informativi.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra