• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

La gestione dei sinistri

19.03.2014 01:00 27.11.2022 03:03
tra efficienza, valore per il cliente e contrasto alle frodi

Presentazione del workshop

 

La forte attenzione da parte del regolatore, dei consumatori e delle stesse compagnie alla gestione dei sinistri ha permesso al sistema assicurativo di investire in efficienza e qualità dei processi di liquidazione, con l’obiettivo di migliorare il servizio liquidativo per il cliente e ridurne i tempi. Accanto agli investimenti ancora ingenti interni alle compagnie, parallelamente il sistema sta cercando di sviluppare un una cultura del sinistro più corretta anche agendo all’esterno delle compagnie, attraverso interventi sulle reti peritali, sulle reti agenziali, e sui clienti per un miglior contrasto alle frodi.

 

Agenda della giornata