• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

L’evoluzione nei processi commerciali di Private Banking

15.10.2015 02:00 27.04.2024 07:03
Consulenza, tecnologie e innovazione di servizio

Presentazione del workshop

Il cliente private è sempre più esigente, richiedendo un servizio di consulenza individuale di alto profilo, che possa garantire la piena soddisfazione dei suoi bisogni ed obiettivi di investimento, nonostante l’incertezza del mercato.
 
Un simile scenario spinge gli operatori del settore a prestare una particolare attenzione all’ottimizzazione delle modalità di erogazione dei servizi di investimento rivolti alla clientela private, al fine di assicurarsi la solidità e redditività di cui essi hanno bisogno per operare efficacemente sul mercato. Per fare ciò, le banche stanno concentrando la propria attenzione sull’efficientamento dei processi e sul miglioramento della struttura organizzativa implicati in tali processi, senza però poter prescindere da un adeguato investimento in dotazioni tecnologiche in grado di rispondere a tali necessità. Tecnologie che devono supportare il banker nello svolgimento della sua operatività quotidiana, facilitando una raccolta ed un utilizzo puntuale delle informazioni sul cliente e sul contesto di operatività, per anticipare le richieste del mercato, gestirle opportunamente e creare un reale vantaggio competitivo per le banche private.

Agenda della giornata