Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
14 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Negli ultimi anni, le novità tecnologiche hanno profondamente mutato il rapporto fra Banche e Cliente. Semplicità, velocità, sicurezza e personalizzazione si sono affermate sul mercato come requisiti base della User Experience. In questo cambiamento, le tecnologie di Machine Learning e di Cognitive Computing sono fra quelle che più stanno rivoluzionando lo sviluppo del business bancario. In particolare chatbot, personal assistant e robo-advisor rappresentano una spinta fondamentale per l’innovazione della User Experience e dei servizi bancari. Quali sono gli strumenti e le tecnologie più opportune per lo sviluppo di Instant Services che garantiscano una elevata User Experience? Quali investimenti sono necessari?
Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle aree di responsabilità del Chief Marketing Officer (CMO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO) e alle funzioni innovazione, organizzazione e governance dei progetti digitali.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra