Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
All’interno dello scenario di Open Innovation, il mondo assicurativo ha messo il cliente sempre più al centro delle proprie strategie di mercato, offrendogli nuovi servizi a valore aggiunto, anche extra assicurativi, con l’obiettivo di soddisfare tutti i suoi bisogni e affiancarlo nelle sue esigenze quotidiane.
Lo sviluppo di tali servizi avviene principalmente all’interno di ecosistemi estesi a partner non assicurativi, dove le Compagnie, in sinergia con terze parti, possono raggiungere un mercato ed una clientela che non ambisca necessariamente a essere titolare di una polizza tradizionale, ma che ricerchi assistenza, protezione e tutela nel day by day.