Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Le nuove tecnologie stanno inducendo anche Banche e Compagnie a rivedere continuamente le proprie strategie. Inoltre, anche il comportamento dei clienti è in continua evoluzione e le classiche variabili descrittive non sono più sufficienti per analizzare le abitudini degli utenti, anche in ottica predittiva. In questo contesto è avvenuta l’esplosione delle Fintech e delle Insurtech. Questi soggetti hanno saputo interpretare sin da subito le nuove e crescenti esigenze del mercato attraverso l’offerta di soluzioni dalla forte a loro portata disruptive, che permettono una migliore accessibilità ai più svariati servizi finanziari. In questo contesto, quali sono gli impatti dell’ingresso nel mercato di questi nuovi soggetti? Come possono rispondere le Istituzioni?
Destinatari: L’incontro è rivolto principalmente alle Direzioni Generali, alle aree di responsabilità del Chief Information Officer (CIO), del Chief Innovation Officer e del Chief Digital Officer (CDO), alle funzioni dedicate all’innovazione IT, ai canali, all’organizzazione e alla governance dei progetti digitali.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra