• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Digital Claims 2024: dati e AI per una gestione sempre più frictionless

20.03.2024 10:00 - 13:30
Aula Pio XI | Università Cattolica di Milano, Largo Gemelli 1

DUAL MODE

Presentazione del workshop

Il workshop si pone l'obiettivo di tracciare le prossime sfide del mondo della gestione dei sinistri danni con l'uso sempre più sofisticato di dati e di tecnologie digitali.

Tra i temi al centro dell'incontro:

  • Personal customer experience & behaviour nel post-vendita assicurativo
  • App, video-perizia e IOT: quale qualità del dato?
  • AI e gestione dei sinistri: dalla stima del danno al valore aggiunto per il cliente
  • Fraud management e gestione delle contestazioni: il ruolo del digitale

Agenda della giornata

Paolo Gatelli
Senior Research Manager
Cetif
Apertura dei lavori
Paolo Gatelli
Senior Research Manager
Cetif
Smart Claims and... "Wise" Claims
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Pietro Franchini
Coordinatore Cabina di regia InsurTech - Servizio Studi e Gestione Dati
IVASS
Spunti per un approccio innovativo nella gestione dei sinistri: aumentare la conoscenza e ridurre i rischi
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Norberto Odorico
Chief Claims Officer
UnipolSai Assicurazioni
Gestione sinistri eventi atmosferici e naturali: fare leva sui dati e AI
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Massimiliano Fort
Chief Claims Officer
Generali Italia
Digital Claims, l’omnicanalità per la miglior customer experience
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Massimo Toselli
Direttore Sinistri
Groupama Assicurazioni
Fraud management e AI come strumento di supporto nella prevenzione e contrasto alle frodi
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Luigi Barone
Direttore Sinistri di Gruppo
Reale Mutua Assicurazioni
Digital Claims @ work: La rivoluzione dei processi è ora
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Silvia Pansini
Responsabile Controlli Strategici Sinistri
ITAS Mutua
Tavolo di Lavoro “Automotive”
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Atti dell'evento