• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Digital banking

15.06.2016 02:00 19.04.2024 17:36
customer journey, analytics e mobile a supporto dei canali distributivi e del product design

Presentazione del workshop

L’analisi dei dati del cliente, del suo journey e delle sue scelte sono determinanti. L’attenzione è orientata al prodotto e alla tempestività della comunicazione e della proposta commerciale, senza dimenticare gli aspetti di compliance che possono rappresentare un grande vincolo. Il workshop ha l’obiettivo di riflettere sull’evoluzione della digital bank partendo dall’evoluzione dei canali distributivi degli strumenti di CRM in una logica di customer journey per individuare trend e commentare esperienze che siano nella direzione dello sviluppo di un nuovo modello di servizio con il cliente 3.0. 
 
L’incontro è rivolto principalmente alle aree dedicate al segmento Retail sotto il profilo commerciale, marketing e sviluppo prodotti (Chief Digital Officer) e alle aree Controllo di Gestione, Organizzazione e Sistemi Informativi/innovazione.

Agenda della giornata