• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Derivatives Regulation in US ed Europa

17.05.2012 02:00 14.06.2024 22:57
evoluzioni a confronto

Presentazione del workshop

l’evoluzione della regolamentazione europea e italiana e gli impatti sul mercato dei derivati Ne discutono: Apertura dei lavori Fabrizio Plateroti, Responsabile della Divisione Regolamentazione, Borsa Italiana Martina Tambucci, Ufficio Strategie Regolamentari, Consob Prof. Mario Anolli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Università Cattolica del Sacro Cuore Modera: US Derivatives Regulation after the Dodd-Frank Act Prof. Andrea Perrone, Professore ordinario di Diritto commerciale, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Prof. Richard Miller, Columbia Law School Tavola rotonda:

Agenda della giornata