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Event

Data Driven Claim Management

20.03.2019 10:00 - 13:30
I nuovi scenari della gestione sinistri

Presentazione del workshop

I processi di gestione dei sinistri stanno vivendo dei cambiamenti radicali, grazie alla crescente implementazione di nuove tecnologie che portano allo sviluppo di business model innovativi. Si pensi al successo riscontrato da alcuni player con l’emissione di polizze instant. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla diffusione di strumenti IoT e analytics per la raccolta ed elaborazione dei dati, che hanno permesso alle Compagnie di ottenere una maggiore conoscenza dei propri assicurati.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla diffusione di strumenti IoT e analytics per la raccolta ed elaborazione dei dati, che hanno permesso alle Compagnie di ottenere una maggiore conoscenza dei propri assicurati. L’obiettivo del workshop è quindi quello di analizzare la fattibilità dei nuovi business model che si stanno diffondendo nel mercato e di tracciare lo stato dell’arte delle Compagnie italiane nello sviluppo di processi innovativi legati alla gestione dei sinistri.

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Agenda della giornata

Cripta Aula Magna
Chiara Frigerio
Professore di Organizzazione Aziendale e Segretario Generale Cetif
Università Cattolica del Sacro Cuore
Digital Insurance e customer experience: le sfide per la gestione dei claim
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Massimo Treffiletti
Responsabile Servizio CARD, Accordi Associativi, Antifrode
Evoluzione della gestione sinistri in uno scenario normativo e tecnologico in via di evoluzione
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Norberto Odorico
Chief Claims Officer
UnipolSai Assicurazioni
Utilizzo dei dati nei processi di gestione dei sinistri: l’esperienza di UnipolSai
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Giuliano Basile
Chief Claims Officer
Generali Italia
Il nuovo paradigma nella gestione dei sinistri
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Andrea Abbondi
Direttore Sinistri
Allianz Viva
Analitycs e innovation: il futuro nei sinistr
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Dario Vullo
Direttore Sinistri
Nobis Compagnia di Assicurazioni
La tecnologia a supporto del servizio sinistri offerto ai clienti
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Atti dell'evento