• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Event

Dal marketing transazionale al marketing relazionale

15.04.2004 02:00 13.04.2024 21:27
le leve tecnologiche per il conseguimento del vantaggio competitivo

Presentazione del workshop

Le relazioni della giornata sono volte a evidenziare gli approcci seguiti dagli istituti di credito nella realizzazione di tali progetti.In particolare, sono oggetto di discussione le seguenti tematiche:- integrazione delle componenti dei sistemi di CRM e dei sistemi legacy;- tecniche innovative di segmentazione e analisi dei dati;- integrazione delle fonti e ruolo del data warehouse;- ROI delle iniziative di CRM;- metodologie e strumenti di valutazione degli impatti del CRM; - customer value management;- change management nelle iniziative di CRM;- innovazione di processo e di prodotto/servizio.

Agenda della giornata