Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
In seguito all’introduzione della PSD2 e all’estensione del suo perimetro verso approcci strategici, lo scenario bancario ha l’opportunità di evolvere i propri modelli di business. Si è passati, infatti, dal concetto di pura compliance a quello di erogazione di servizi a valore aggiunto alla clientela.
Assisteremo allo sviluppo della cosiddetta Token Economy, grazie alla quale ci confronteremo con un sistema finanziario sempre più decentralizzato. In quest’ottica sarà interessante indagare le sfide che tale nuova forma di gestione degli asset comporterà, anche da un punto di vista regolamentare.