Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Diverse sono le scelte sulla gestione di clienti e partner che escono dai perimetri dell’area sinistri per cambiare anche altre unità di business. Si pensi alle frodi, sempre più rilevanti anche in fase assuntiva, o al ruolo delle reti distributive nella gestione dei sinistri, sempre più importanti per un’efficiente liquidazione, o agli strumenti di domotica che incidono sulla configurazione di prodotti e tariffazione, oltre che sui processi di liquidazione. Il workshop ha l’obiettivo di riflettere sui modelli operativi e di servizio utilizzati dalle realtà assicurative italiane, ponendo un particolare focus sulle innovazioni che l’area sinistri intravede come cambiamento per l’intero business assicurativo.
L’incontro è principalmente rivolto alle funzioni Sinistri, Organizzazione, Antifrode, Commerciale e Marketing, Audit e Compliance, e ai soggetti interessati ai temi di gestione e innovazione dei sinistri.
Per visualizzare questo video è necessario accettare i cookie di profilazione, modifica la tua preferenza con il pulsante in basso a sinistra