Insurance Ecosystem & Partnership:
costruire valore per il cliente e l’agente
All’interno dello scenario di Open Innovation, il mondo assicurativo ha messo il cliente sempre più al centro delle proprie strategie di mercato, offrendogli nuovi servizi a valore aggiunto, anche extra assicurativi, con l’obiettivo di soddisfare tutti i suoi bisogni e affiancarlo nelle sue esigenze quotidiane.
Obiettivi
Lo sviluppo di tali servizi avviene principalmente all’interno di ecosistemi estesi a partner non assicurativi, dove le Compagnie, in sinergia con terze parti, possono raggiungere un mercato ed una clientela che non ambisca necessariamente a essere titolare di una polizza tradizionale, ma che ricerchi assistenza, protezione e tutela nel day by day.
Apertura dei lavori
Chiara Frigerio
Professore di Organizzazione Aziendale, Segretario Generale CeTIF
Le sfide dell'intermediazione assicurativa: riflessioni post-emergenza Covid
Vincenzo Cirasola
Presidente Nazionale di Anapa Rete ImpresAgenzia e del Gruppo Agenti Generali Italia
Generali, Partner di Vita
Arianna Nardi
Head of Marketing, Generali Italia.
L’evoluzione degli ecosistemi UnipolSai nel “new normal”
Giorgio Chiarini
Direttore Vendite, UnipolSai Assicurazioni
Insurance Ecosystem & Partnership: l'esperienza Helvetia
Sandro Scapellato
Direttore Marketing & Distribuzione, Gruppo Helvetia Italia