• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

Advisory

DORA IS Platform

Cetif Advisory entra nel futuro della resilienza operativa digitale con DORA Information Sharing Platform per la gestione del Registro delle Informazioni.

 

Il recente Regolamento DORA prospetta un modello di resilienza digitale by design per il settore finanziario. Questo approccio prevede una gestione del rischio integrata in modo completo nell'intero ciclo di vita dei servizi finanziari.

Nell’ottica di supportare la tua azienda in questo contesto normativo, Cetif Advisory rappresenta l’alleato strategico ideale per rispondere alle sfide del Regolamento DORA nel settore finanziario.

 

Unisciti a Cetif Advisory e scopri come migliorare la resilienza operativa digitale della tua organizzazione e garantire la piena conformità alle norme di settore.

La soluzione e gli obiettivi

La piattaforma definisce standard informativi al fine di armonizzare i flussi informativi tra Istituzioni Finanziarie e fornitori ICT e ottimizzare i processi di raccolta e certificazione dei dati e delle informazioni per l’implementazione, alla gestione e all’aggiornamento del Registro delle Informazioni, mediante:

 

  • solidi processi di raccolta dati, meccanismi di automazione, dispositivi di validazione e governance;
  • integrazione unificata con fonti informative interne ed esterne;
  • reportistica standardizzata per il Registro delle Informazioni;
  • integrazione di informazioni aggiuntive e personalizzate.
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