Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
I temi e le attività del Cetif sono proposte e validate da un Comitato Scientifico e due Comitati di Programma che assicurano l'attualità e rilevanza dei contenuti e il rigore metodologico. Le attività gestionali sono condotte da un Comitato Direttivo di nomina rettorale.
La governance del Cetif è affidata a organi di eterogenea composizione al fine di assicurare indipendenza e qualità dei contenuti.
Il Direttore, il Segretario e il Comitato Direttivo sono professori e rappresentanti amministrativi dell'Università Cattolica di Milano. Il loro compito è di assicurare la continuità del Centro, promuovendone la crescita, l'indirizzo e lo sviluppo.
Il Comitato Scientifico è composto da professori di fama nazionale e internazionale nelle discipline manageriali, organizzative e di sistemi informativi. Il loro compito è l'indirizzo scientifico dei temi e la validazione metodologica.
I Comitati di programma, dedicati rispettivamente al mondo bancario e al mondo assicurativo, sono formati da manager che si distinguono per la loro visione e la capacità di innovazione. I Comitati si incontrano con cadenza annuale per indicare e validare i temi della programmazione del Centro.