Compila il form per rimanere aggiornato su temi, attività e opportunità di innovazione dell’ecosistema Cetif
Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.
16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.
Oltre 40 percorsi di Executive Education, 4 Master e numerosi Company Specific Program: trasferiamo con approccio scientifico contenuti innovativi orientati al mondo finanziario.
Uno spin off di sperimentazione che unisce ricerca accademica e impostazione imprenditoriale: trasformiamo innovazione e digitalizzazione in un concreto vantaggio per le imprese.
Nel contesto in continua evoluzione del settore assicurativo, un presidio efficace della conformità non è solo un obbligo, ma uno strumento strategico per anticipare i rischi, tutelare il business e generare valore. Un monitoraggio end-to-end delle reti distributive e dei prodotti assicurativi consente alle Compagnie di agire in modo proattivo, rafforzare i processi interni e consolidare la fiducia del mercato.
Cetif Advisory affianca le Compagnie con un approccio consulenziale integrato, fornendo strumenti predittivi, indicatori evoluti e soluzioni digitali su misura per ottimizzare i controlli e trasformare la compliance in un vero vantaggio competitivo.
CETIF supporta le Compagnie Assicurative nell'evoluzione del monitoraggio con un approccio olistico, dalla progettazione dei prodotti (POG) per la loro validazione alla distribuzione attraverso i diversi canali.
- Definizione di set di regole per la validazione dei prodotti e del Target Market sulla base delle metodologie implementate della Compagnia
- Indicatori di mercato integrati in unico modello per realizzare un monitoraggio end to – end delle reti di distribuzione e dei prodotti nel continuo
- Tool per la verifica di conformità dei prodotti rispetto alle metodologie e di rappresentazione del Dato, introduzione di strumenti di Business Intelligence (BI) per creare dashboard e report personalizzati basati sugli Indicatori