• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

research

Digital Wealth Management HUB 2020

industry: BANKING, INSURANCE

Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:

  • Digital Global Advisory
  • The role of behaviour in the Digital Wealth Management
  • Sustainable & Innovative Products
  • Building Ecosystems & Partnerships

Obiettivi

Il Digital Wealth Management HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale, Wealth, Reti Distributive, Organizzazione, It & Innovation delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell’HUB.

Il percorso

1
Giornata 1
Conclusa
2
Giornata 2
Conclusa
3
Giornata 3
Conclusa
4
Giornata 4
Conclusa

Tra i temi della giornata: Approcci strategici e operativi per lo sviluppo della Global Advisory; Il Data Driven Approach come abilitatore della visione olistica dei servizi finanziari; Enriched CRM & Omichannel Platform per la personalizzazione e valoriz

Tra i temi della giornata: L’evoluzione del banker tra nuove competenze, complessità e creazione di valore aggiunto; Coaching comportamentale, bias e nuove esigenze del cliente; Questionari integrati e dinamici per una conoscenza olistica del cliente

Tra i temi della giornata: ESG e SRI: quali implicazioni per l’istituto e il cliente?; Innovazione e sostenibilità nella consulenza: generare valore oltre il rendimento; Principali trend di evoluzione dell’offerta tra rischi e opportunità

Tra i temi della giornata: Nuovi modelli organizzativi e di business per l’Open Ecosystem; Terze parti e strategie di coopetition in un mercato globale; WealthTech, Piattaforme e Algoritmi per il Digital Wealth Management

Research Insight & Community Outlook

Lo Steering Committee

Community HUB