• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

research

Digital Insurance HUB 2020

industry: INSURANCE

Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:

  • Partnership Ecosystem & Open Innovation
  • Instant & On Demand Insurance
  • Health & Welfare for a Life Time Customer Experience
  • Data Driven Business & Claims Operational Models

Obiettivi

Il Digital Insurance & Distribution HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell’HUB.

Il percorso

1
Giornata 1
Conclusa
2
Giornata 2
Conclusa
3
Giornata 3
Conclusa
4
Giornata 4
Conclusa
Tra i temi della giornata: Nuovi modelli di servizio assicurativi; Innovazione di prodotto e sostenibilità tecnica; Pricing, Rischio e monetizzazione dei nuovi prodotti
Tra i temi della giornata: Dalla copertura assicurativa al servizio; Presidio dei nuovi punti di contatto e partnership in contesti affini; Evoluzione del ruolo della compagnia e logiche di piattaforma
Tra i temi della giornata: Nuovi modelli di servizio e assistenza; Partnership, convenzionamenti e integrazione servizi; Bisogni, ciclo di vita del cliente e offerta assicurativa
Tra i temi della giornata: Advanced Analytics & AI per sviluppo e offerta prodotti e servizi; Automazione dei processi distributivi e di post vendita; Supporto ai canali di relazione con il cliente e agli intermediari

Research Insight & Community Outlook

Lo Steering Committee

Partner

Aziende e partner tecnologici coinvolti nello sviluppo.

Community HUB