• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

research

Digital Wealth Management 2019

industry: BANKING, INSURANCE

Tematiche affrontate nei Community Event e Research Meeting:

  • The New Customer in the Digital Wealth
  • The New Banker in the Digital Wealth
  • Digital Wealth Management verso lo sviluppo di una meta industria

Obiettivi

Il Digital Wealth Management HUB si rivolge alle aree Marketing e Commerciale, Wealth, Reti Distributive, Organizzazione, It & Innovation delle Istituzioni finanziarie. La Community aggrega competenze di aree specialistiche al fine di rendere efficace il networking e proficuo lo scambio di know-how tra pari. Le competenze ed esperienze dei partecipanti in progetti strategici e di trasformazione digitale contribuiscono a creare il valore dei tavoli operativi e degli output dell’HUB.

Il percorso

1
Giornata 1
Conclusa
2
Giornata 2
Conclusa
3
Giornata 3
Conclusa
4
Giornata 4
Conclusa

Tra i temi della giornata: Innovazione digitale a supporto della conoscenza del cliente e del prospect; Cambiamento di approccio dei nuovi strumenti: da una logica di prodotto alla logica per obiettivi del cliente; Nuovi modelli di segmentazione e valutaz

Tra i temi della giornata: Strategia dell’innovazione del modello di servizio; Digitalizzazione dei processi a supporto della relazione banker-cliente e dell’advisory: finalità, ambiti, soluzioni, controparti; Personalizzazione della reportistica aggregat

Tra i temi della giornata: Informazione e selezione di prodotto; Tecniche digitali per la gestione e per strategie di asset allocation; Personalizzazione della ricerca finanziaria, della reportistica aggregata multirapporto e della consulenza

Tra i temi della giornata: Classificazione degli strumenti, caratteristiche tecniche e livelli di automazione dei servizi; Modelli di servizio, trend evolutivi e nuove strategie di business; FinTech a supporto del Wealth

Research Insight & Community Outlook

Lo Steering Committee

Partner

Aziende e partner tecnologici coinvolti nello sviluppo.

Community HUB