I Community Event Digital Insurance Claims HUB 2021 ”Towards a Bionic Claims Management”
I Community Event Digital Insurance Claims HUB 2021
Obiettivi
Dallo scenario pandemico emergono importanti sfide e opportunità per le Compagnie di Assicurazione.
Nel futuro prossimo lee modalità di relazione tra Compagnia, agente e cliente cambieranno e si assisterà alla digitalizzazione della gestione dei sinistri. Per queste ragioni, le imprese di assicurazione stanno sviluppando nuove strategie e progettualità che rendano i processi sempre più Frictionless – semplificando e digitalizzando le varie fasi del sinistro – e Customer Oriented – attraverso Customer Journey sempre più tailor made.
Programma della giornata
- 10.00 - 10.15 | Apertura dei lavori | William Marenaci, Research Manager | CeTIF
- 10.15 - 10.45 | Intervento - CeTIF Research Scenario “ Towards a bionic claims management” | Luca Palestini, Research Analyst | CeTIF
- 10.45 - 11.30 | Case Study | Quixa | Luca Ravaioni, Responsabile Claims Assistance & Compliants Management “Evolution in Claims Customer Journey: la Constatazione Amichevole diventa digitale”
- 11.30- 12.30 | Ne parleremo con:
- - Michele Grilli, Direzione Sinistri - Sinistri RC auto | Sara Assicurazioni
- - Leonardo Simonelli, Head of Claims | AmTrust Assicurazioni
- - Luca Ravaioni, Responsabile Claims Assistance & Complaints Management | Quixa
- 12.30 - 13.00 | Open Session