Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali
Webinar di presentazione del nuovo Master realizzato da CeTIF in collaborazione con ANIA
Obiettivi
L’evento, organizzato da CeTIF – Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari, si svolge online nell’ambito della Open-week Postgraduate dell’Ateneo e ha l’obiettivo di presentare il nuovo Master di II livello in “Gestione Assicurativa: innovazione, sostenibilità e scenari internazionali” realizzato in partnership con ANIA Academy, la nuova realtà di ANIA per lo sviluppo e la promozione di iniziative strategiche a sostegno della cultura assicurativa sostenibile.
Perché un Master in Gestione Assicurativa?
Le Imprese di Assicurazione sono tradizionalmente contraddistinte dal ruolo sociale verso l’individuo, la collettività, il mondo della produzione, lo Stato e i mercati. Per gestire il presente e costruire il futuro, l’industria assicurativa è pertanto impegnata a cogliere molteplici opportunità di sviluppo facendo leva sull’innovazione; se da una parte le Imprese di Assicurazione sono chiamate a rinnovare la propria strategia e i propri modelli di business e di servizio, dall’altra sono consapevoli che devono investire nell’acquisizione di nuove competenze professionali e tecnologiche.
È prioritaria dunque la formazione di nuove figure professionali che coniughino skill tecniche e competenze digitali, capaci di operare in contesti internazionali e attente ai temi della sostenibilità (di business, sociale, tecnologica, ambientale, etc).
Durante l’evento ANIA e CeTIF illustreranno il programma del Master, le modalità didattiche e le opportunità professionali che caratterizzano l’offerta formativa.
Interverranno:
- Maurizio Audizi, Responsabile HR ANIA e Manager ANIA Academy
- Chiara Frigerio, Professore Associato di Organizzazione Aziendale UCSC e Segretario Generale CeTIF
- Umberto Guidoni, Direttore Business ANIA e Segretario Generale Fondazione ANIA
Per confermare la propria presenza e richiedere informazioni scrivere a cetif.academy@unicatt.it entro il 14/09/2020.
In partnership con