×

    Retail Innovation in Banking

    Corso di Alta Formazione

    DURATA: 1-4 Giorni
    AULA C212, via Carducci 28/30, Milano

    Il nuovo corso di Alta Formazione ha lo scopo di offrire una overview dell’innovazione Retail nel settore Banking, rafforzando la capacità di lettura dei contesti evolutivi e presentando soluzioni e approcci metodologici con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda.

     

    Date

    15 febbraio 2021

    A chi è rivolto

    Il programma è destinato a manager operanti nel settore bancario. In particolare, i destinatari del corso operano nelle aree:

    • Marketing e Commerciale
    • Organizzazione
    • IT & Innovation
    • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, sono interessati ad approfondire gli argomenti che saranno oggetto del corso.

    Obiettivi formativi

    • Offrire una overview dell’innovazione Retail nel settore Banking;
    • Rafforzare la capacità di lettura dei contesti evolutivi approfondendo gli elementi di cambiamento strategico, organizzativo e tecnologico;
    • Presentare soluzioni e approcci metodologici per l’innovazione della relazione tra Banca e cliente e comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie;
    • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e delle diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

     I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo Programma
    • Digital trends nel settore finanziario
    • Dall’Open Banking all’Open Distribution
    • Come coniugare l’evoluzione della domanda e i nuovi modelli di business finanziari
    • L’evoluzione delle filiali bancarie: le nuove forme di interazione
    • Nuove Customer Experience nei luoghi fisici e nuovi Customer Journey
    • Customer Engagement
    • Realtà aumentata e VR: mobile ponte tra fisico e digitale
    • Verso la realtà virtuale: esperienze immersive e simulazioni
    • Non finance use cases
    • Storytelling, Experience Design, Digital Tools: case study Benetton
    • Advanced Analytics a supporto dell’innovazione retail: case study Vodafone Business

    Richiedi Info

    A partire dal 15 Feb 21
    6
    mesi
    3
    giorni

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Aula

    Chiusura Iscrizioni

    01/02/2021

    Sede dell'evento

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close