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    La relazione tra banker e clienti nella digital transformation

    Corso di Alta Formazione

    DURATA: 1-4 Giorni
    ONLINE

    Date

    19 e 20 ottobre 2021

    A chi è rivolto

    Il programma è destinato a:

    • Banker di strutture bancarie Commerciali, Private e Family Office
    • Consulenti finanziari e assicurativi indipendenti
    • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, sono interessati ad approfondire gli argomenti che saranno oggetto del corso

    Obiettivi formativi

    • Comprendere i principali modelli di servizio e relazione offerti nell’ambito Wealth Management
    • Offrire una overview dell’impatto dell’innovazione digitale FinTech nel mondo del Wealth Management
    • Evidenziare la differenza di servizi offerti da incumbent e start up digitali
    • Comprendere i modelli principali di servizi offerti dai robot advisor a livello internazionale ed analizzare le prime offerte in Italia

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo Programma
    • Trend del settore Wealth Management
    • Customer Experience nel Wealth Management: il rapporto tra banker e cliente
    • I modelli di serivzio e pricing offerto oggi nel mondo del Wealth Management
    • Come la rivoluzione digitale cambia il paradigma dell’offerta di Wealth Management
    • Elementi di trasformazione del modello di offerta
    • Il digital come acceleratore della trasformazione
    • L’utilizzo del digitale e di algoritmi per l’innovazione dei servizi: robot for advisor e modelli B2B2C
    • Il digitale per la relazione con il cliente
    • “Digital storytelling”: come comunicano la banca e il cliente
    • Il digital per l’operatività del banker
    • Regulation e digitale
    • Case study

    Richiedi Info

    A partire dal 19 Ott 21
    1
    mesi
    0
    giorni

    Aree Tematiche

    • Payments, lending, corporate & investment banking

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Online

    Chiusura Iscrizioni

    30/09/2021

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