×

    Digital Marketing & Customer Behaviour

    Modulo dell’Executive Master in Digital Innovation and FinTech

    DURATA: 1-4 Giorni

    Date

    14 e 15 marzo 2022 + contenuti online pre e post aula

    A chi è rivolto

    Il programma è destinato a

    • Professional di banche, assicurazioni, aziende, società di consulenza desiderosi di approfondire i temi oggetto del corso
    • Reti distributive delle banche e delle compagnie assicurative
    • Chiunque, all’interno di una banca/compagnia/società si occupi del Marketing di prodotti e servizi innovativi

    Obiettivi formativi

    • Fornire un’introduzione al Marketing e al Digital Marketing
    • Presentare soluzioni strategiche e approcci metodologici per l’innovazione in ambito Marketing di una Banca o Compagnia di assicurazione e cliente
    • Comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie
    • Conoscere casi e best practice di settore
    • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione

    Il metodo

    L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:

    • lezioni teoriche
    • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
    • esercitazioni in aula
    • simulazioni
    • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo

    La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo.

    * I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

    Programma del corso

    Modulo Programma

    Il Corso Digital Marketing & Customer Behaviour è parte dell’Executive Master in Digital Innovation & FinTech: la trasformazione digitale del settore bancario e assicurativo.

    Si articola in due giornate d’aula full-time e in Learning Objects asincroni da fruire pre e post aula.

    Frequentando il corso e superando il test finale di valutazione, è possibile conseguire 6 CFU.

    PROGRAMMA:

    • Marketing Basics
    • Introduzione al Digital Marketing

     

    Digital Marketing & Customer Behaviour

    • Introduction: Gamification
    • Marketing in the FinTech World
    • Redefining Marketing in the Digital World
    • Traditional Marketing Vs Digital Marketing
    • The Power of Data
    • Active Lab Framework
    • Cases Session 1
    • Digital Strategy & Implementation
    • Gdpr, implications
    • Psd2, implications
    • Digital Identity
    • Cases Session 2
    • Conclusion
    • Behavioural & Emotional Finance
    • Casi ed esperienze

    Richiedi Info

    A partire dal 14 Mar 22
    Evento concluso

    Aree Tematiche

    • Digital Innovation & Fintech

    Lingua

    • Italiano

    ModalitÀ

    • Aula o Online

    Chiusura Iscrizioni

    03/03/2022

    Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità del sito "CeTIF" e per garantirti un'esperienza di navigazione sempre ottimale. Se continui a navigare il sito, acconsentirai al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

    The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

    Close