• Membership

    Oltre 30.000 professionisti compongono l’ecosistema di Cetif: favoriamo l’incontro e lo scambio fra banche, assicurazioni e aziende in un Centro accademico, ambiente competente e indipendente, per condividere conoscenze, esperienze e strategie sui più innovativi fattori di cambiamento.

  • Research

    16 Hub di ricerca focalizzati su dinamiche di evoluzione strategica, aggiornamenti normativi, prassi organizzative e di processo, effetti della digitalizzazione: studiamo trend di innovazione e best practice e li condividiamo con le nostre community.

  • Eventi

    Oltre 60 events tra cui Main events (Workshop e Summit) e Community events (collegati alle attività di ricerca) e Webinar: facciamo incontrare banche, assicurazioni e aziende per una crescita condivisa su trend e sfide per delineare strategie di sviluppo innovative.

academy

Digital Innovation in Banking & Insurance

Implicazioni organizzative, strategiche e di business
1-4 GIORNI DUAL MODE
22 febbraio, 1-2-8 marzo 2021, 4-11-12-18 ottobre 2021
Università Cattolica - AULA C212, via Carducci, 28/30 - Milano
Chiusura Iscrizioni: 23.08.1970
Quali sono le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie? Il corso di Alta Formazione offre una overview della Digital Transformation analizzandone gli impatti strategici e organizzativi nel settore bancario e assicurativo in relazione ai vincoli e alle opportunità delle nuove normative.
Data
22 febbraio, 1-2-8 marzo 2021, 4-11-12-18 ottobre 2021
Industry
BANKING, INSURANCE
A chi è rivolto
Il programma è destinato a manager operanti nel settore bancario, in particolare agli appartenenti alle funzioni:
  • IT, CRM, Responsabili canali digitali
  • Marketing e Commerciale
  • Sviluppo prodotti
  • Compliance e Legale
  • Organizzazione ed HR
  • High potential e tutti coloro che, a qualsiasi livello aziendale, sono interessati ad approfondire gli argomenti che saranno oggetto del corso
   
Obiettivi Formativi
  • Offrire una overview della Digital Transformation e dei suoi impatti strategici, organizzativi e tecnologici sul settore
  • Presentare soluzioni strategiche e approcci metodologici per l’innovazione della relazione tra Banca o Compagnia di assicurazione e cliente bancario e assicurativo
  • Valutare le opportunità e vincoli nelle nuove normative e le implicazioni con l’utilizzo delle tecnologie digitali
  • Comprendere le opportunità di innovazione del business derivanti dalle nuove tecnologie
  • Favorire lo sviluppo della Digital Culture in azienda e della diffusione della consapevolezza e propensione all’innovazione
Si ricorda che il corso viene aggiornato annualmente nei contenuti
Il format
Il Digital Program si articola in tre moduli dedicati rispettivamente a:
  • Digital Disruption & New Business Models
  • Customer Experience: IoTs, CRM, Big Data & Analytics
  • Design Thinking: approcci organizzativi al governo dell’innovazione
E’ possibile iscriversi all’intero percorso oppure ai singoli moduli che lo compongono L’approccio formativo si basa su tecniche didattiche innovative ed efficaci, orientate al trasferimento di conoscenze e comportamenti attraverso:
  • lezioni teoriche
  • momenti di consolidamento e revisione critica dei contenuti
  • esercitazioni in aula
  • simulazioni
  • workshop in cui si applicano i concetti appresi su casi concreti e specifici sul contesto bancario e assicurativo
La CeTIF Academy utilizza la piattaforma di e-learning Blackboard di cui il partecipante può avvalersi in ogni momento del percorso formativo. I contenuti del corso possono essere personalizzati e riproposti direttamente presso la sede dell’azienda interessata sulla base di specifiche esigenze formative

Programma del corso